PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA

Sabato 22 Agosto 2015 – Presentazione ufficiale per la Prima Squadra dell’Arona Calcio. Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Atlantic di Arona, la rosa della Stagione 2015-2016 affidata a Mister Fabio Bolzoni è stata presentata alla stampa e al pubblico locale, da sempre vicino alla compagine cittadina.

L’evento è stato un momento importante per introdurre gli atleti e le aspettative della Dirigenza per il Campionato: giocatori e Staff preparati, per affrontare con entusiasmo la nuova stagione. Una rosa che vuole puntare sull’efficienza dei giocatori, valorizzandone la singole caratteristiche, per trovare il giusto equilibrio e raggiungere nuovi traguardi.

Obiettivi confermati anche dal neo allenatore biancoazzurro Bolzoni, che commenta: “Nessuna rivalsa nei confronti di nessuno, ma tanta voglia di fare bene. Voglio guidare una squadra in grado di prendersi le proprie soddisfazioni. Sappiamo che il livello della Prima Categoria è piuttosto buono, però noi pensiamo di avere puntato su una rosa in grado di poter competere contro chiunque. Il calcio per me è una passione infinita, ed è con questo entusiasmo che voglio lavorare insieme a tutti i ragazzi, trasmettendo loro appunto i valori di questo sport magnifico”.

Uno sport che l’A.S.D. Arona Calcio vuole continuare ad onorare, anche grazie al bagaglio di esperienza che arriva da un grande e longevo passato (la Società celebra quest’anno 95 anni!): insegnamenti sempre attuali che i ragazzi porteranno anche in futuro.

Tra i valori da promuovere per la nuova stagione, inoltre, particolare attenzione verrà posta all’etica del gioco. Per tutte le partite, a partire dal Settore Giovanile fino alla Prima Squadra, verrà istituito il “Terzo Tempo” in cui gli atleti potranno applaudire gli avversari, indipendentemente da quale sia stato il risultato sul campo. Sicuramente un momento simbolo della lealtà e correttezza che sono fondamento del Codice Etico della Società, sottoscritto da tutti i giocatori.