Profilo

Simone Cortina

Preparatore Atletico

Nazionalità :Italiana
Data di Nascita :20/04/1989

Classe 1989, Simone Cortina ricopre il ruolo di Preparatore Atletico dell’Arona Calcio nella Stagione 2017 – 2018. Laureato in Scienze Motorie e successivamente con Laurea Magistrale in “Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport” presso l’Università di Milano, approfondisce durante il percorso di studi e attraverso numerose esperienze professionali differenti discipline sportive e le loro caratteristiche.

Oltre a ricoprire il ruolo di Personal Trainer presso centri sportivi – attività che svolge tuttora – matura esperienza nel mondo calcistico nel Settore Giovanile di diverse squadre varesine, sia come Istruttore Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti che come Preparatore Atletico dei Giovanissimi. Dopo l’esperienza come Preparatore Atletico della Prima Squadra ASD Vergiatese Calcio nel 2015, passa al Dormelletto, dove ricoprirà il medesimo ruolo fino alla Stagione 2016 – 2017.

È in possesso del Certificato BLSD come operatore laico, atto all’uso del defibrillatore automatico e al massaggio cardiaco.