LUNEDI 31 LUGLIO LA FORMAZIONE UFFICIALE ARONA CALCIO INIZIERA’ LA PREPARAZIONE AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Lunedì 31 Luglio la formazione ufficiale Arona Calcio inizierà la preparazione
al Campionato di Eccellenza. Fissate anche le prime amichevoli:
il 6 Agosto contro la Juniores Arona Calcio, il 13 contro Omegna
ed il 20 contro la squadra varesina del Saronno.

Arona, 28 Luglio 2017

Arona Calcio inizierà lunedì 31 Luglio la preparazione per il Campionato di Eccellenza, al via ufficialmente domenica 3 Settembre.

La squadra biancoverde alla guida di Mister Porcu, del nuovo DS Gallia, dei due preparatori atletici Andrea Cappello e Simone Cortina e del preparatore portieri Lionello Zambon, inizierà gli allenamenti anche in vista di alcune amichevoli già fissate per il mese di Agosto: domenica 6 contro la Juniores Arona Calcio, domenica 13 contro Omegna e domenica 20 contro Saronno.

L’iniziativa di partire così presto con la preparazione è stata fortemente voluta dal nuovo Tecnico, per avere il tempo necessario per conoscere i giocatori e testarli sul campo. Alla rosa della scorsa Stagione – in parte riconfermata – sono state infatti aggiunte diverse pedine importanti, con l’obiettivo di creare il giusto equilibrio in campo ed arrivare preparati all’ambizioso Campionato di Eccellenza.

Oltre al portiere Alessandro Sivero e agli attaccanti Gabriele Mostoni e Simone Soncini, nelle ultime settimane sono stati ufficializzati ulteriori arrivi: i difensori Daniele Enrico Palmieri e Marco Viganò ed i centrocampisti Jacopo Loew e Fabio Pescarolo. Attinti dal vivaio biancoverde i due giovani William Stissi e Samuele Valloggia, rispettivamente classe 1997 e 1999, che lo scorso anno con la Juniores hanno conquistato non solo la vittoria del Girone A del Campionato Regionale, anche il titolo di migliori capocannonieri di tutti gli otto gironi.

Alla vigilia dell’inizio preparazione, il Presidente Elio Fortis dichiara: “Iniziamo in anticipo la stagione per arrivare pronti al Campionato. Sono convinto che i ragazzi siano ben motivati e sono altrettanto sicuro che Mister Luca Porcu saprà spronarli ancor più. Per Arona Calcio non è la prima esperienza in Eccellenza, ma lo è per l’attuale Dirigenza. Conosciamo l’impegno che richiederà il Campionato, in tre anni abbiamo scalato ben due categorie, passando dalla Prima Categoria al successo in Promozione e siamo fiduciosi di poter fare bene anche in Eccellenza. La volontà non manca.”

“Completata la rosa dei giocatori, siamo pronti a partire per l’avventura in Eccellenza” – dichiara anche il Direttore Generale Antonio Notte “Gli obiettivi sono sfidanti, ma abbiamo lavorato per creare una squadra competitiva ed abbiamo grande fiducia in questi ragazzi. Non conosciamo la categoria e sappiamo che questa stagione sarà un importante banco di prova, ma siamo anche sicuri che la forza del gruppo sarà determinante. Tra Mister Porcu, la Società ed i giocatori si è subito creata sintonia, tutti hanno accolto con favore il nostro progetto ed i valori dello sport. Ai giocatori che sono stati riconfermati dalla scorsa stagione abbiamo affiancato sia giovani dal vivaio, che atleti che hanno già maturato esperienza in Eccellenza. A tutti chiediamo di fare bene, come lo scorso anno, ed ancora di più!”.

Questa la squadra che debutterà ufficialmente il 3 Settembre in Eccellenza: Alessandro Sivero, Filippo De Giorgi, Salvatore Notte, Alessio Pajaro, Daniele Enrico Palmieri, Marco Viganò, Alberto Bergantin, Alessio Bonetti, Emanuele Frascoia, Michael Girardi, Jacopo Loew, Fabio Pescarolo, Pietro Tinaglia, Demetrio Lipari, Gabriele Mostoni, Roberto Murabito, Nicholas Ntiri Opoku, Simone Soncini, William Stissi, Samuele Valloggia, Giovanni Vergadoro.

Leggi e Scarica il Comunicato Stampa ufficiale.