INIZIA IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE, 9 GOL A BAVENO

Domenica 27 Settembre 2015 – Finisce 5-4 la prima di campionato per i ragazzi di Enrico Ragazzoni, 9 gol in una partita che ha visto eccellere l’attacco sulla difesa complice di qualche gol che poteva essere evitato.

La cronaca inizia con in vantaggio l’Arona che sigla lo 0-1 con Murabito, il Baveno però non si perde d’animo e realizza l’1-1, l’Arona riesce a passare nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Valloggia, successivamente cresce il Baveno che riaggancia grazie a un rigore un po’ generoso assegnato dall’arbitro e passa in vantaggio prima dello scadere dei primi 45 minuti.

Inizia il secondo tempo e gli ospiti partono all’attacco trovando un meritato pareggio con la doppietta di Valloggia, il Baveno però diventa padrone del gioco complice anche una difesa non impeccabile dell’Arona e riesce ad acciuffare il doppio vantaggio sugli ospiti. L’Arona però non si arrende ed è con Pinaffo, entrato al posto di Boffula che segna il 5-4 a soli 5 minuti dalla fine. L’Arona si lancia all’attacco ed allo scadere Murabito calcia solo davanti al portiere, ma è la traversa a negare il pareggio ai ragazzi.

Complimenti lo stesso ai giocatori della Juniores che hanno dimostrato di poter dire la loro in un campionato superiore rispetto a quello vinto nella stagione passata.

(Immagine di repertorio di Arona Calcio – Ornavassese,
partita che ha permesso ai ragazzi di qualificarsi al Campionato Regionale)