ARONA CALCIO SI PREPARA PER L’ECCELLENZA, CON SONCINI, SIVERO, MOSTONI ED IL NUOVO DS GALLIA

L’A.S.D. Arona Calcio è al lavoro per impostare la nuova Stagione 2017 – 2018. Consapevole del grande salto compiuto nel massimo Campionato territoriale, la società del Presidente Elio Fortis mette a segno i primi importanti acquisti.

In questo ultimo mese Arona Calcio ha goduto, in più di un’occasione, di grandi attestati di stima dal mondo del calcio dilettantistico. È stata premiata sia dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti regionale Christian Mossino, incontrato sui campi della finale Juniores ad Ivrea ed in sede ufficiale a Grugliasco, sia dal calcio locale nel corso della classica serata benefica di fine stagione.

Elio Fortis – da due anni all’Arona Calcio ma da oltre tre decenni nel calcio dilettantistico – ha ricevuto una targa in memoria del compianto Presidente del Dormelletto Gabbanella, istituita per ricordare chi nel territorio tanto ha fatto per il calcio locale e, insieme al Direttore Generale Antonio Notte, ha ricevuto anche un riconoscimento per la vittoria del Campionato di Promozione.

La Società biancoverde ha intanto ufficializzato negli ultimi giorni l’arrivo del nuovo Direttore Sportivo Mauro Gallia, forte di importanti esperienze a Baveno e Verbania, e già al lavoro con il tecnico Luca Porcu.

Un doveroso ringraziamento va espresso a Roberto Perucco, che ha scelto di avvicinarsi a casa e che, con molta discrezione ed umiltà, ha lavorato ottimamente nel corso dell’anno, facendo valere doti di competenza ed educazione.

Alla Rosa della scorsa stagione, per buona parte riconfermata anche nel prossimo Campionato di Eccellenza, vanno inoltre ad unirsi importanti innesti: Simone Soncini, Alessandro Sivero e Gabriele Mostoni.

Simone Soncini, classe 1981, approda all’Arona Calcio nel ruolo di attaccante, dopo aver militato negli anni in Serie D ed Eccellenza ed aver raggiunto, nel recente passato con la squadra vercellese L.G. Trino, quota 256 gol in carriera. In arrivo invece dal Dormelletto il portiere Alessandro Sivero, classe 1984 ed il giovane Gabriele Mostoni, attaccante classe 1998, giocatori già noti al tecnico Luca Porcu, che proprio insieme a lui hanno ben figurato nelle ultime stagioni nella compagine lacustre.

Leggi e Scarica il Comunicato Stampa ufficiale.